OM NAMAH SHIVAYA
“Io prendo rifugio, mi inchino, mi arrendo al divino ”
E’ un mantra sanscrito completo e fortissimo che ha diversi significati. Si ritiene che la mente possa essere purificata solo dalla pratica del japa/mala, l’unica medicina per le malattie della mente. Se la vostra mente e il vostro cuore sono impuri, come può Dio abitare nel vostro cuore? L’acqua per pulire il vostro cuore è il “Nome di Dio”.
Om, la sillaba sacra, considerato il mantra per eccellenza, viene usato come prefisso nella maggior parte dei mantra induisti per potenziarne gli effetti. Namah significa letteralmente arrendersi, abbandonarsi, inchinarsi, l’atteggiamento di resa totale del devoto nei confronti della Divina Volonta. Shivaya: Shiva e la terza persona della Trimurti, il triplice aspetto del Divino: creazione, preservazione e dissoluzione (Brahman, Vishnu, Shiva) all’interno della quale si distingue per essere il distruttore del falso, dell’ignoranza, dell’ego, delle cattive tendenze.
Varanasi in India e’ la citta di Shiva e dunque il luogo in cui questa divinita viene piu adorata.
SHIVA SHIVA SHIVA SHAMBHOO (x4)
MAHADEVA SHAMBHOO (x4)
Ripetizione di diversi nomi di Shiva. Colui che è Pura Coscienza e il distruttore dell’ignoranza e della sofferenza.
Per superare l’ignoranza della nostra essenza divina e smettere di soffrire (risultato inevitabile di questa ignoranza).